Risparmiare batteria su iPhone

Risparmiare batteria su iPhone è facile, ecco come fare!

Risparmiare batteria su iPhone Come tanti di voi sapranno, uno dei problemi maggiori dei dispositivi di ultima generazione è senza dubbio la scarsa autonomia. Un esempio è l’iPhone della casa produttrice Apple, proprio per questo, nella guida di oggi ti mostreremo come risparmiare batteria su iPhone.

Risparmiare batteria su iPhone è facilissimo, consigliamo vivamente di prenderti un po’ di tempo libero e dare uno sguardo attento a ciò che tra poco scriveremo qui sotto.

Entrando nel vivo della guida, uno dei componenti che consuma maggiormente la batteria su iPhone è lo schermo. Per arginare il problema ricordati sempre di tenere la luminosità intorno al 50 per cento o eventualmente ancora più bassa, mai alzarla di più, mi raccomando.

Per cambiare la luminosità dello schermo ti basta virare la tua attenzione nel centro di controllo semplicemente aprendolo con uno swipe dal basso verso su. Tutto molto facile.

Hai mai pensato di disabilitare le notifiche? Diverse applicazioni presenti su iPhone sono attive a mandano notifiche push quando c’è un qualcosa di nuovo. Tutto ciò non fa altro che scaricare la batteria del melafonino molto rapidamente.

Dunque, ti consigliamo di disabilitare le notifiche delle app che utilizzi poco. Farlo è un gioco da ragazzi, basta virare l’attenzione sulle impostazioni, di seguito notifiche e procedere nella disattivazione di un app per volta.

Altro piccolo consiglio che ti diamo per aumentare la durata della batteria del tuo iPhone, è quello di aggiornare il dispositivo. Se ancora non lo sai, l’azienda californiana ad ogni update, cerca in qualsiasi modo di migliorare la durata della batteria.

Risparmiare batteria su iPhone

Ti basta andare su impostazioni, generali e di seguito fare un tap sulla dicitura seguente: aggiornamento software. Anche disabilitare gli aggiornamenti in automatico delle applicazioni da una grossa mano alla batteria.

Vai su impostazioni, iTunes Store, App Store e per finire disabilita tutti i download automatici Disattiva anche i bluetooth, soprattutto se ne fai poco uso.

Hai mai pensato ad utilizzare la modalità Aereo? Quando il segnale della rete su iPhone è debole il consumo di batteria è nettamente elevato. Abilitare la modalità aerea potrebbe tornarti utile.

Passaggi conclusivi

L’ultimo consiglio che riportiamo, è quello di ricaricare il più spesso possibile l’iPhone facendole fare un ciclo di ricarica completo, questo significa far arrivare a 0 il melafonino e ricaricarlo fino al 100 per cento senza toccarlo. La batteria ti ringrazierà.

In conclusione, con i consigli che abbiamo riportato oggi, vedrai che la batteria del tuo iPhone durerà di più. Facci sapere se la guida ti è stata utile. Alla prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here