Come ripristinare messaggi di WhatsApp

Vediamo come ripristinare messaggi di WhatsApp grazie a dei semplici passaggi

Avete per caso cambiato smartphone Android e ora non sapete come ripristinare messaggi di Whatsapp? Nessun problema, come da titolo, nella guida odierna andremo proprio a spiegarvi come ripristinare messaggi di Whatsapp seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Entrando nello specifico, ripristinare messaggi di WhatsApp è un gioco da ragazzi anche se nel campo della tecnologia mobile siete poco esperti. Prima di vedere i passi che bisogna mettere in atto, ricordiamo che per qualunque problema siamo qui per aiutarvi.

Ecco dunque come ripristinare messaggi di WhatsApp:

  • Per ripristinare i messaggi dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo basta affidarsi a Google Drive. Basta installare o reinstallare Whatsapp su un device associato al medesimo numero di telefono e al tempo stesso account Google di quello usato di consueto per generare il backup;
  • Se invece preferite ripristinare le chat utilizzando la funzione di backup in locale, copiate il seguente file: msgstore.db.crypt12 dalla cartella \Home\WhatsApp\Databases\ dello smartphone attualmente in uso alla cartella: \Home\WhatsApp\Databases\ del terminale su cui recuperare i messaggi. Anche in questa circostanza tuttavia il dispositivo deve tassativamente essere associato allo stesso numero di telefono di quello su cui è stato fatto il backup.

La guida è terminata. Alla prossima cari lettori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here