Migliori prezzi Note 4

Confronto fra Galaxy Note 4 e LG G3 dei componenti interni

Samsung galaxy note 4Oggi vi proponiamo un tipo di articolo che stiamo cercando di proporvi sempre più spesso, in quanto risulta molto utile per la scelta del dispositivo da acquistare o da regalare: un confronto. I due dispositivi oggi sotto i riflettori sono il Samsung galaxy Note 4 e l’LG G3, praticamente i due mostri presenti al momento sul mercato. Sono entrambi dei così detti phablet, per il loro display che misura rispettivamente 5.7 e 5.5 pollici.

Sicuramente lo schermo dell’LG G3 è più facile da maneggiare e da tenere in mano in quanto è leggermente più piccolo, anche se i 5.7 pollici del Galaxy note 4 fanno del display una superficie più angolata tra i due contendenti e gli inserti in metallo consentono una maggiore aderenza al dispositivo alzando la godibilità del prodotto.

Per quanto riguarda il tipo di display che i adottano i due dispositivi, sono display Super AMOLED per il Galaxy note 4 e uno schermo LCD per il G3,questa differenza è netta soprattutto in merito ai colori che risultano più saturati e luminosi su Galaxy Note 4, per quanto concerne l’ambito del processore, il Galaxy Note 4 supporta un processore Qualcomm Snapdragon 805 in alcuni mercati, mentre in altri presenta invece un chip octa core con processore Exynos.

Per quanto riguarda invece LG G3, il processore che monta è un Qualcomm Snapdragn 801, ovviamente, come già dimostrato da altri dispositivi, il processore Snapdragon 805 risulta più adatto alla risoluzione da 1440 pixel e più veloce grazie alla GPU Adreno 420, andiamo nel dettaglio adesso delle schede tecniche dei due device.

Il Note 4 supporta Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz, la connettività 4 G e fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una frontale da 3.2 megapixel, con 32 GB di memoria interna.

LG G3 invece supporta anche lui Android KitKat 4.4, supporta la connettività LTE Advanced, ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed un anteriore da 2.1 megapixel ed una batteria da 3000 mAh. Insomma, nel complesso è migliore il Galaxy Note 4 anche se ovviamente sul mercato lo troverete ad un prezzo maggiore rispetto a LG G3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here