Apple

Apple pronta a versare ai suoi utenti 200mila dollari! Ecco tutti i dettagli

L’importante casa produttrice Apple dopo diversi dubbi in merito ha deciso di allinearsi perfettamente alle altre importanti aziende tecnologiche – iniziando da Google e Microsoft a Facebook e Uber – aprendo ufficialmente il folto portafoglio in nome della sicurezza.

L’importante produttore californiano ha infatti deciso di seguire l’esempio dei rivali nell’offrire interessantissime ricompense a chi riesce a trovare falle di sicurezza nei suoi dispositivi e software. Non male vero?

A rivelare il tutto è stato il capo della sicurezza dell’azienda californiana, Ivan Krstic, nel bel mezzo di una conferenza dedicata a tale argomento, il Black Hat.

 

Le taglie sui problemi nella sicurezza dei prodotti di Cupertino variano da 25 mila dollari a ben 200 mila dollari, in base al tipo di problema individuato.

E la stessa azienda capitanata dal famosissimo Tim Cook raddoppierà la cifre se i ricercatori che si sono guadagnati la meritata ricompensa decideranno di girarla in beneficenza.

In conclusione, la caccia disperata ai bug, che inizierà nel prossimo mese di settembre, non sarà però aperta a tutti quanti: a prendervi parte potranno essere solo ricercatori e società specializzate tra l’altro se invitate da Apple.

Cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here