Nuovo aggiornamento Apple

iOS 12: vediamo passo per passo come generare link per condividere foto e video

Nella guida di oggi vediamo come generare link per condividere foto e video su iOS 12. Sul sistema operativo di casa Apple è arrivata una nuova funzionalità che vi consente tranquillamente di generare link per condividere foto e filmati con altri utenti, senza dover tassativamente affidarvi ad altri servizi di storage presenti sul web. Andiamo a scoprire insieme come utilizzare questa funzione nel nostro dettagliato tutorial proposto solo per voi.

Entrando nello specifico, per poter dunque inviare filmati e foto tramite un link unico, che poi va a disattivarsi dopo un mese, bisognerà seguire alla lettera i seguenti passaggi:

  1. Innanzitutto aprire l’app Foto e successivamente selezionare la foto o le foto-video di vostro interesse;
  2. Tappare sul tasto per quanto riguarda la condivisione e poi sul tasto copia link;
  3. Appena la finestra – preparo – si chiuderà, il link sarà copiato nella clipboard e potrete dunque inviarlo a chi vorrete tramite qualunque servizio di messaggistica, mail o social esistente.
  4. Eventualmente poi, dalla sezione per te, nell’app foto, potrete anche decidere di chiudere in anticipo i link e dunque di bloccare la condivisione.

In conclusione, prima di salutarci, rammentiamo che il debutto in versione finale di iOS 12 è previsto durante l’autunno e che ora è in fase di prova. Tutti quanti gli sviluppatori iscritti al programma beta testing pubblico possono già testare ogni novità del sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here