Offerte iPhone 5S

iphone_5s_colors_stacked_apple_16x9Quando Apple annuncia un nuovo iPhone, nasce un inevitabile disappunto sul prezzo elevato del dispositivo.

La società dovrebbe caricare il prezzo del proprio device, senza intaccare la fiducia dei suoi utenti.

Sul mercato esiste un grande numero di produttori oltre ad Apple, che pur di sopravvivere contro i colossi del settore, sviluppano ottimi device a prezzi contenuti. Apple invece riesce ancora oggi a caricare il prezzo, mantenendo pressoché inalterata la domanda.

In realtà il prezzo entry-level per un iPhone 5S è di soli 199 dollari, sia sul contratto negli Stati Uniti che in altri mercati principali. I costi iniziali sono a carico degli operatori di telefonia, in questo modo la domanda si sposta verso questi ultimi. Quindi la domanda da porsi è, sul perchè molti operatori pagano così tanto per lo smartphone Apple. l’iPhone possiede in sè un valore intrinseco.

Acquistando un iPhone su contratto infatti, diventa molto probabile che l’utente sia spinto a sottoscrivere anche un piano dati, generando un profitto per l’operatore. Nel nostro paese comunque è possibile acquistare un iPhone sotto contratto, sostenendo solo un maggiore esborso ogni mese, da aggiungere al proprio piano dati.

Questo è il motivo per cui molti sono propensi ad acquistare un device senza contratto, pagando solamente il piano tariffario scelto.

Apple non è nel settore della vendita di smartphone, ma bensì è nel settore di sviluppo e creazione di servizi. Utilizza infatti materiali innovativi come fibre di carbonio e liquid Metal grazie ad un accordo esclusivo che Apple ha ottenuto per questa particolare lega.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here