Nokia-LogoNokia Lumia 1520 sarà il primo vero phablet. On line una ricca galleria di immagini che dovrebbe essere il primo phablet Windows Phone 8 di Nokia, con schermo da 6″.

Il nuovo dispositivo si differenzia per la presenza di un grande schermo da 6 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, il nuovo Lumia inoltre è dotato di processore Snapdragon 800 di Qualcomm con 2GB di memoria RAM, memoria da 32GB espandibile via microSD e una fotocamera che potrebbe essere minimo 8 megapixel.

Il corpo è realizzato in una elegante colorazione nera, ma la casa finlandese (recentemente acquisita da Microsoft) non esclude la possibilità di un lancio sul mercato in più colorazioni. Sul retro invece è presente una fotocamera PureView simile a quella integrata nel Nokia Lumia 925.

Era il dicembre 2012 quando Nokia annunciò di stare preparando un tablet con sistema operativo Windows 8: il tablet saprà telefonare grazie al modulo cellulare integrato che garantirà da un lato la navigazione online, consentendo di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo.

Ecco le parole del numero uno di Nokia “L’esperienza utente di Nokia Lumia potrebbe essere riproposta su milioni di tablet e computer molto presto, c’è una sinergia tra tutti questi ambiti. E per Nokia tutto ciò rappresenta una vera opportunità“.

La distribuzione presso AT&T è prevista nel corso delle prossime settimane. Nokia quindi, dovrebbe presentare il nuovo Lumia a breve, ma non è ancora noto il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo e una eventuale finestra d’uscita anche per l’Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here