luc_kfhdx (8)Ecco a voi l’ultima arma dell’azienda di Seattle nella guerra dei tablet. Design rinnovato, massima leggerezza (374 grammi) con una definizione che supera di gran lunga il suo predecessore.

Amazon diventa sempre più agguerrita nell’infuocato mercato dei tablet: il suo nuovo asso nella manica è Kindle Fire HDX 8.9. Tra le nuove proposte, Kindle Fire HDX 8.9 con la sua scocca in ardesia, display da 8,9 pollici, processore da 2,2 GHz quad-core Snapdragon 800  e i 2GB di RAM , un processore quadcore Adreno 330 GPU che si annuncia essere, come il più interessante della scuderia Amazon. Il tablet da 8.9 pollici si presenta con un design rinnovato, massima leggerezza (374 grammi) e una definizione che supera di gran lunga il suo predecessore.

Il tablet sarà disponibile nelle varianti da 16, 32 e 64GB. Con i suoi 2.560 x 1.600 pixel, il tablet promette una risoluzione e una precisione dei colori finora mai visti sui precedenti Fire (chi lo ha testato lo paragona al Nexus 10 di Google).

Il Kindle Fire HDX 8.9 fornito con l’ultimo Fire OS 3.0, promette 11 ore di utilizzo e 17 ore di lettura ed è stato soprannominato Mojito (una versione ultra-personalizzata di Android 4.2 Jelly Bean). Tra le altre novità il bottone Mayday’, un servizio di assistenza online che funziona 24 ore su 24. In alternativa Amazon propone anche le varianti da 7 pollici della famiglia Fire: il Kindle Fire HD – una versione aggiornata del precedente – e Kindle Fire HDX 7, il più piccolo HDX da 7 pollici. Kindle Fire HDX 8.9 arriverà dal 18 ottobre ma solo sul mercato Usa, almeno per il momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here