Con il nuovo iOS 13 di casa Apple sbarca ufficialmente anche il supporto nativo per dare una mano agli utenti a gestire e stoppare in maniera del tutto automatica spam e telefonate sconosciute, grazie al popolare assistente vocale Siri.

Gli utenti che procederanno ad aggiornare il proprio iPhone alla nuova piattaforma dell’azienda californiana potranno bloccare in qualsiasi momento in automatico chiamate sconosciute e spam grazie a Siri.

Con il passare degli anni, gli utenti hanno dovuto affidarsi sopratutto ad applicazioni di terze parti per cercare di diminuire il più possibile il numero di telefonate indesiderate. La nuova opzione Silence uknown callers con iOS 13 dovrebbe essere particolarmente ben vistA:

“Questa nuova impostazione protegge gli utenti da chiamanti sconosciuti e spam. Quando l’impostazione è attivata, iOS utilizza l’intelligenza di Siri per consentire di squillare il telefono solo dalle chiamate provenienti da numeri in Contatti, Mail e Messaggi (per questi due ultimi casi, anche se il numero non è memorizzato in rubrica). Tutte le altre chiamate vengono automaticamente inviate alla segreteria”

Che ne dite a riguardo?

Consigliamo di leggere anche: iOS 13: l’elenco ufficiale degli iPhone compatibili e quando verranno aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here