Si sapeva era questione di tempo, il team di ”iFixit” come è sua consuetudine fare, appena uscito il gioiellino di casa Apple ”iphone 4s” si è subito attivato per smontarlo e fare le prime considerazioni.

L’Iphone 4s dispone di un processore dual-core(A5) praticamente lo stesso utilizzato nel nuovo tablet (ipad 2).La velocità effettiva di questo processore è di 1GHz, smentite quindi tutte le voci che lo davano settato a circa 800MHz.Appena iniziati i primi test comparativi con altri smartphone di fascia medio/alta si è subito disposto l’iphone 4s per la sue notevole velocità, rispetto a tutti i device testati.

Per quanto riguarda la memoria Ram del dispositivo, molte persone si sarebbero aspettati 1 GB di memoria, invece è stato confermato che dispone solamente di 512MB.Sicuramente questa particolarità ”negativa” influirà leggermente favorendo la concorrenza che offre dispositivi con 1GB di ram e un minor costo complessivo dello smartphone.

IL team di ”iFixit” infine ha valutato anche la facilità nella sostituzione della componentistica interna dello smartphone, valutandola da 1 a 10(più’ è alto, più è facile da riparare) con un misero 6 quasi di consolazione.

Che dire?
Penso tutti si aspettavano qualcosa di più da questo telefono e sopratutto da questa versione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here