android_4_4_kitkatSarà annunciata il 14 ottobre la data di uscita di Android 4.4 KitKat e Google Nexus 5, i fan di Google ne attendono la conferenza. Le due attesissime novità di Mountain View, potrebbero arrivare lunedì 14 ottobre. Non è detto che le indiscrezioni siano vere, anche perchè non sono state ancora confermate da Google; sembrerebbe infatti che a parlare sia stato un informatore anonimo, dal quale sono trapelati in rete tantissime informazioni. Si è vociferato al lungo sulla comparsa della nuova versione di Android, e del modello più recente di Nexus, verso la fine dell’anno.

La data di uscita di Android 4.4 KitKat e Nexus 5 non è impensabile considerando che l’annuncio verrà dato il 14 ottobre, il telefono e il sistema operativo potrebbero arrivare a metà novembre.

I principali aggiornamenti di Android 4.4 KitKat:

Cambiamenti per la frammentazione (ridimensionamento dello schermo);

Nuova visualizzazione nella gallery;

Disponibilità del firmware anche per i telefoni più vecchi;

Nuove API riguardanti le animazioni;

Aggiornamenti per Miracast;

Nuovi widget di notifica.

Il colore predefinito cambierà;

Tra i vari rumors si fa strada l’intenzione di dare il via ai cambiamenti per risolvere il problema della frammentazione che, come tutti abbiamo avuto modo di sperimentare, resta uno dei difetti più grandi del rapporto produttori-Google; l’azienda, sembrerebbe comunque, di voler fare sul serio: “Il nostro obiettivo con […] KitKat – si legge sul mini sito dedicato ad Android 4.4 – è rendere disponibile per tutti l’incredibile esperienza Android”.

Il problema frammentazione verrà finalmente risolto? Non ci resta che attendere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here