Samsung

Scontro in casa Samsung, galaxy s4 mini vs galaxy grand neo; prezzi e componenti hardware

SamsungTorna la nostra rubrica dedicata al confronto fra smartphone, che vi aiuterà a scegliere lo smartphone più adatto a voi sia per quanto riguarda l’ utilità che dovrete farne sia per le caratteristiche stesse del telefono.

Oggi il confronto è tutto in casa Samsung, in quanto andremo ad analizzare le analogie e le differenze tra due smartphone che sono stati un tempo tra i migliori dell’ azienda, ma con il passare del tempo hanno naturalmente sceso la classifica dei top di gamma. Stiamo parlando del Samsung galaxy s4 mini e del samsung galaxy grand neo. Partiamo subito dalle caratteristiche legate ai due display.

Il galaxy grand neo è caratterizzato da un display da 5.01 pollici con un pannello TFT con 186 ppi ed una risoluzione wvga, mentre il samsung galaxy s4 mini ha un display più piccolo da 4.3 pollici ma con tecnologia super amoled con risoluzione QHD. Entrambi gli schermi, inoltre, sono protetti da un vetro gorilla glass corning 2. Ci sono differenze anche per quanto concerne il processore, un quad core broadcom per il grand neo che gira con una frequenza da 1.2 GHz, mentre un dual core con tecnologia qualcomm snapdragon 400 con frequenza da 1.7 GHz. Il primo tratto in comune tra i due device riguarda la memoria interna, che in entrambi i device ha una capacità di 8 gb espandibile, sempre in entrambi i casi, con scheda sd fino a 64 gb.

La ram invece è diversa, in quanto è di 1 gb per il grand neo e di 1.5 gb per il galaxy s4 mini. Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’ s4 mini ha una fotocamera posteriore da 8 mp ed una anteriore da 1.9 mp, mentre il grand neo ha una fotocamera posteriore da 5 mp ed una anteriore con tecnologia VGA. Il tutto per 200 euro per il grand neo e 177 euro per l’ s4 mini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here