Samsung Galaxy S9

Nuove ed interessanti indiscrezioni sul prossimo Samsung Galaxy S9 sono emerse online nelle ultime ore! Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Nonostante da pochissimo tempo sia stato svelato al grande pubblico il Note di ottava generazione, proseguono senza sosta sul web le indiscrezioni per quanto concerne il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S9, dispositivo che non dovrebbe vedere luce prima dei prossimi 7-8 mesi.

Entrando nello specifico, prendendo in considerazione le ultime info evidenziando che di ufficiale non c’è assolutamente niente, il Samsung Galaxy S9 versione SM-G960 – evoluzione naturale del SM-G955 visto sull’attuale S8 – non dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione sotto il profilo della componentistica. Si parla infatti dell’innesto di un quantitativo di RAM pari a soli 4GB in soccorso della nuova e potentissima CPU Snapdragon 845 di Qualcomm con un processo produttivo a 7 nm. Lo storage invece sarà da 64GB tranquillamente espandibile via microSD.

Spostando l’attenzione sullo schermo non abbiamo alcuna novità significativa dove dovrebbe essere previsto l’innesto di uno schermo con risoluzione QHD+ a 1440 x 2960 pixel con aspect ratio 18,5:9 e la tanto discussa Tecnologia Infinity Display. Dovrebbero poi esserci, tra le altre cose, caratteristiche importanti come la resistenza all’acqua grazie alla presenza della certificazione IP68, lettore d impronte sul retro – centrato – e una dual camera sempre sulla scocca posteriore in stile Note 8 di cui purtroppo attualmente non si hanno informazioni.

Se si prendono in seria considerazione le tempistiche di rilascio, in conclusione, è altamente possibile che il Samsung Galaxy S9 arrivi in commercio con già pre-installata la nuova piattaforma operativa Android Oreo di Google in versione 8.0.

Tanti rumors, quindi, a cui se ne aggiungeranno tanti altri con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi.

Voi personalmente cosa vi aspettate dal Galaxy S9?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here