Mate 9

Mate 9 su AnTuTu fa la sua bella figura, ecco il punteggio!

Nel corso delle ultime 24 ore, sul popolare benchmark AnTuTu per un test di rapidità è passato il nuovo e tanto discusso Mate 9, nuovo dispositivo di fascia alta della casa produttrice cinese Huawei presentato in data 3 novembre 2016 in un evento tenutosi a Monaco di Baviera. Il Mate 9 è riuscito ad ottenere un ottimo punteggio di 132.289 punti, anche se sicuramente poteva fare di più.

La nuova CPU HiSilicon Kirin 960 non riesce ad annientare il nuovo Qualcomm Snapdragon 821 che supera, pensate un po’, i 160.000 punti! La CPU Kirin perde, in maniera particolare, nel confronto della sua GPU Mali G71 con la Adreno 530 del processore di casa Qualcomm.

Per chi eventualmente non lo sapesse, il processore proprietario di Huawei è stato sviluppato utilizzando un processo FinFet a 16 nm e vanta quattro core Cortex-A73 e quattro Cortex-A53.

Che il produttore cinese punti tantissimi in questa nuova CPU è evidente: è destinata ad approdare sul prossimo top di gamma Huawei P10 che, però, dovrà vedersela con tutti quegli smartphone che saranno commercializzati con a bordo il nuovo e potentissimo processore Snapdragon 830!

Voi cosa ne pensate del punteggio ottenuto dal Mate 9 su AnTuTu?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here