Specifiche Huawei P9

Huawei P9 e P9 Max: secondo rumors dell’ultima ora, i prossimi top di gamma del colosso cinese debutteranno ad aprile. Ecco le specifiche tecniche

Oltre il Samsung Galaxy S7 e iPhone 7, sul web continuano ad apparire informazioni anche sul prossimo top di gamma della casa produttrice Huawei, il P9.

Proprio nelle scorse ore, Pan Jiu Tang, capo settore presso l’Istituto Shenzen Huaqiang Electronic Research, ha ufficialmente rivelato nuovi dettagli sulle probabili specifiche tecniche che accompagneranno il successore del P8.

L’Huawei P9 dovrebbe debuttare in commercio con un pannello touchscreen da 5.2 pollici, anche se diversi rumors hanno riportato che potrebbe essere commercializzata anche una variante da 6.2 pollici. Il pannello touchscreen al 99 per cento avrà la tecnologia AMOLED.

Spostando l’attenzione sul processore, si parla del modello Kirin 950 affiancato da una memoria ram di 3GB. Fotocamera posteriore da 16 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine, doppio flash a led dual tone e fotocamera frontale progettata per gli amanti del selfie

Concentrando l’attenzione sulla configurazione da 6.2 pollici, con tutta probabilità quest’ultima dovrebbe arrivare con una risoluzione pari a 1600 x 2560 pixel, ram di 4GB e storage da 64GB. La CPU sarà sempre Kirin 950, per terminare, sistema operativo Android Marshmallow 6.0.

In conclusione, sia l’Huawei P9 che P9 Max debutteranno quasi certamente ad aprile, come già successo con il P8.

I prezzi sono ancora sconosciuti. Vi terremo aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here