Mate 9

Huawei Mate 9 è ufficiale: tutto sui componenti e i costi

Durante le scorse ore, dopo averne sentito di tutti i colori in merito, finalmente l’importante casa produttrice cinese Huawei ha annunciato a Monaco di Baviera il Huawei Mate 9 e l’inedito Porsche Design Mate 9.

Sul nuovo dispositivo di fascia alta del produttore cinese fa il suo debutto la nuova e potentissima CPU Kirin 960, il primo SoC octa-core in circolazione realizzato con processore ARM Cortex-A73 e A53 con GPU octa-core Mali G71 che rispetto al Mate 8 vanta un netto miglioramento delle performance pari al 180% e un miglioramento non indifferente dell’efficienza energetica del 40%.

Le novità non sono terminate, il Mate 9 grazie al nuovo chipset Kirin 960 trae un grande vantaggio dall’innovativo standard grafico Vulkan presente nella nuova piattaforma di Google Android Nougat 7.0, aumentando di conseguenza le prestazioni grafiche fino al 400%.

Passando al resto delle caratteristiche tecniche troviamo:

  • Doppia fotocamera sul retro targata Leica con sensore 12 megapixel f/2.2 RGB che cattura colori realistici, un sensore monocromatico da 20 megapixel f/2.2 e algoritmi avanzati di combinazione dell’immagine. Presenza anche del consueto stabilizzatore dell’immagine OIS e autofocus ibrido 4-in-1;
  • Batteria da 4000 mAh con tecnologia di ricarica rapida SuperCharge, che dovrebbe garantire una super autonomia;
  • Ampio pannello touchscreen Full HD con diagonale da 5.9 pollici;
  • Colorazioni: Space Gray e Moonlight Silver.

In conclusione, il nuovo Mate 9 della casa produttrice Huawei si potrà acquistare sul territorio italiano al costo di circa 749 euro. L’inedito Porsche Design Huawei Mate 9 invece si potrà trovare nell’unico colore Graphite Black al prezzo altissimo di 1.395 euro.

“Nello sviluppare HUAWEI Mate 9 ci siamo posti una semplice domanda: come possiamo migliorare ogni elemento dell’esperienza smartphone?”, ha fatto sapere Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Sappiamo che per gli utenti business di oggi uno smartphone veloce e funzionale è solo l’inizio. Vogliono anche un design ricercato e funzioni intuitive. Così abbiamo creato due nuovi dispositivi all’avanguardia nell’innovazione hardware e software. Il risultato è la nuova Mate Series che è incredibilmente nuova, dentro e fuori”.

Cosa ne pensate di questo Mate 9? Ci fareste un pensierino? A voi affidiamo la parola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here