HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9:  il device ha una bassissima riparabilità secondo iFixit che smonta il dispositivo, tutti i dettagli

Ancora sulla bocca di tutti, il prossimo dispositivo dell’ azienda HTC, ovvero il prossimo top di gamma HTC One M9 , è stato dichiarato poco riparabile da iFixit, la società esperta nel settore riparabilità che per l’ occasione ha smontato il device.

Proprio come il suo predecessore, l’ HTC One M8, anche l’ HTC One M9 ha una bassissima riparabilità, tanto che ha ottenuto lo stesso risultato del suo predecessore, ottenendo la votazione di 2 punti su 10 disponibili in termini di riparabilità.

Ma vediamo nel dettaglio il motivo per cui l’ HTC One M9 ha ottenuto questo punteggio del tutto basso, che compromette un po’ gli ottimi risultati ottenuti dal device su tutti gli altri campi, dall’ usabilità alla velocità dell’ hardware. In sostanza i motivi sono gli stessi che avevano determinato lo stesso punteggio di due punti su 10 anche per l’ HTC One M8, ovvero la scocca unibody che non permette un facile accesso alle altre parti del device e i numerosi adesivi utilizzati dall’ azienda per fissare le varie componenti dell’ hardware interno del dispositivo.

Insomma, noi tutti sconsigliamo vivamente la riparazione fai da te nel caso in cui il vostro device HTC One M9 si dovesse rompere, e vi consigliamo di portarlo da un esperto per non commettere più danni di quanti il device non ne abbia già fatti.

Se i problemi sono alla batteria, allora è ancora più consigliato portarlo da un esperto in quanto è proprio quella la parte meno accessibile. Negli USA gli utenti piossono usufruire della promozione ‘Uh Oh’ che permette la riparazione del device in caso di bagno con liquidi o botte al display, ma purtroppo non c’è in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here