Sony-Xperia-Z1

Al live di Sony all’IFA 2013 di Berlino, è stato presentato il nuovo Xperia Z1, smartphone di Sony .

La sua uscita non è stata ancora definita con esattezza, ma si ipotizza che avverrà nel corso di questo mese, ma non in contemporanea mondiale.

Il Sony Xperia Z1 con sistema operativo Android, è dotato di una GPU Adreno 330 e di 2GB di memoria RAM, di un processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core Krait 400 da 2.2 GHz. Il display è un Triluminos da 5 pollici con risoluzione FHD da 1920 x 1080 pixel a scansione progressiva, tecnologia X-Reality for mobile. Come assicurato dalla compagnia, è resistente all’acqua alla polvere e agli urti, oltre ad un design e ad uno stile innovativo ha anche una fotocamera da 20.1 megapixel.

Vediamo insieme alcune delle caratteristiche principali di Xperia Z1. Anzitutto, il punto di forza del telefono passa dalla fotocamera digitale – in linea con tutte le compagnie, che più o meno, danno importanza a questo fattore. Lo smartphone quindi, può facilmente trasformarsi in fotocamera digitale con obiettivo Karl Zeiss latch-on. Questo obiettivo è provvisto di un adattatore universale valido per parecchi telefoni. L’ideale secondo Sony per sostituire qualsiasi fotocamera. Sul fronte foto, insomma, la compagnia ha fatto un grande passo avanti ed è per questo che, Sony lo considera come il migliore cameraphone Android che si possa trovare sul mercato.

Dal dispaly bello e accattivante, il nuovo prodotto della sony contiene anche una serie di servizi: Walkman, Album, Music etc che non dovrebbero ridurre troppo la durata della batteria (tranquilli sony ha pensato anche a questo); Il telefono, insomma, può perfettamente gareggiare – se non superare i dispositivi della concorrenza.

Il prezzo non dovrebbe superare i 650 euro. Uno smartphone davvero interessante, top gamma che sembra essere un vero e proprio portento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here