E’ arrivato il Samsung Galaxy S3. Nuove caratteristiche tecniche (potenza e velocità quindi incrementate, ndr.), un nuovo design, features che quindi implicheranno un notevole miglioramento nell’ambito dell’esperienza d’uso.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

Milano, 4 maggio 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, presenta oggi l’attesissimo GALAXY S III, terza generazione della serie GALAXY S. Progettato per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori e dal design ispirato alla natura, GALAXY S III è in grado di riconoscere voce e gesti dell’utente, e permette di condividere ogni momento in modo facile e immediato.

Questo smartphone elegante e innovativo possiede funzionalità all’avanguardia, per semplificare la vita quotidiana di ciascuno. Samsung GALAXY S III assicura una visualizzazione dei contenuti senza pari, grazie al nuovo display Super AMOLED HD da 4.8 pollici. La fotocamera da 8 Megapixel e la fotocamera frontale da 1.9 Megapixel offrono agli utenti una vasta gamma di funzioni avanzate e l’opzione di riconoscimento facciale, per catturare facilmente ogni istante. Il nuovo Samsung GALAXY S III è basato su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), per una migliore usabilità e un utilizzo ancora più immediato. Dotato di una tecnologia intuitiva, GALAXY S III offre un’esperienza mobile senza paragoni, unica e personalizzata.

“Con GALAXY S III, Samsung ha ottimizzato l’esperienza del consumatore, integrando un hardware dalle performance potenziate e in grado di offrire una migliore usabilità”, ha dichiarato JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung. “Progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, GALAXY S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l’esperienza mobile più perfetta, naturale e a misura d’uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria”.

Interazione naturale

Il nuovo Samsung GALAXY S III migliora l’interazione tra il dispositivo e il consumatore, riconoscendo volto, voce e gesti di ciascun utente, per offrire un’esperienza d’uso ancora più semplice e personalizzata. Grazie all’innovativa funzione ‘Smart stay’, GALAXY S III individua la presenza dell’utente davanti allo smartphone, ad esempio mentre legge un e-book o naviga sul Web, riconoscendone l’occhio tramite la fotocamera frontale. Inoltre, per un’esperienza di visualizzazione piacevole e prolungata, il dispositivo mantiene il display luminoso.

Samsung GALAXY S III dispone inoltre dell’avanzata funzione di linguaggio ‘S Voice’ per ascoltare e rispondere alle parole dell’utente. Oltre a consentire la ricerca di informazioni e la comunicazione di base fra lo smartphone e l’utente, S Voice integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi. Ad esempio, quando la sveglia dello smartphone suona ma si vuole riposare ancora un po’, basta dire al GALAXY S III la parola “sonnellino”. Si può anche utilizzare S Voice per riprodurre i brani preferiti, alzare o abbassare il volume, inviare messaggi di testo ed e-mail, organizzare l’agenda, o avviare automaticamente la fotocamera e scattare una foto.

Oltre a riconoscere il volto e la voce, Samsung GALAXY S III capta i movimenti dell’utente, per offrire un’usabilità senza precedenti. Se si sta mandando un messaggio a una persona ma si decide, all’improvviso, di chiamarla, è sufficiente sollevare lo smartphone all’altezza dell’orecchio e la funzione ‘Direct call’ comporrà direttamente il numero. Con ‘Smart alert’, inoltre, il nuovo GALAXY S III avviserà l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che il telefono viene sbloccato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here