Aggiornamento Galaxy Note 5

Aggiornamento Galaxy Note 5: arriva ufficialmente la beta di Android Nougat!

Se possedete il buon Galaxy Note 5 della casa produttrice Samsung, l’articolo odierno fa sicuramente al caso vostro. Confermando pienamente le indiscrezioni dei mesi passati l’importante produttore coreano ha ufficialmente iniziato la distribuzione della versione beta del nuovo sistema operativo Android Nougat versione 7.0 per il suo ultimo phablet che, rammentiamo, non e mai sbarcato nel nostro paese ma che tanti di voi sicuramente hanno avuto modo di acquistarlo di importazione.

Il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe essere partito dall’Estremo Oriente, sopratutto dal Vietnam, dove Nougat per Note 5 starebbe arrivando tramite la classica modalità OTA. Il nuovo firmware beta riporta il seguente codice: N920CXXU3CQB2 e dovrebbe dunque risultare compatibile al 100% anche con i dispositivi presenti sul mercato in Europa.

Purtroppo attualmente non è disponibile alcun changelog ufficiale dell’update per Galaxy Note 5 ma alla fin dei conti le novità dovrebbero essere le medesime viste su altri dispositivi, con tutti i miglioramenti del caso apportati da Nougat 7.0. Le novità non sono terminate, tra l’altro il firmware beta contiene al proprio interno le patch di sicurezza di febbraio, che ovviamente con i prossimi aggiornamenti verranno aggiornate.

Per ora non è fattibile procedere al download del file di aggiornamento dal web ma appena avremo notizie a riguardo della disponibilità in rete vi avviseremo.

Vi rammentiamo, in conclusione, le specifiche tecniche più importanti presenti a bordo del Samsung Galaxy Note 5:

  • Display Super AMOLED da 5.7 pollici e 1440 x 2560 pixel di risoluzione;
  • Processore proprietario Exynos 7420 Octa Core con architettura big.LITTLE: 4 Cortex A53 da 1.5 Ghz + 4 Cortex A57 da 2.1 Ghz;
  • GPU Mali T-760;
  • 4 GB di memoria RAM e 32GB di storage;
  • Fotocamera posteriore da 16 MegaPixel e cam anteriore da 5 MegaPixel;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Supporto alla tecnologia LTE, WiFi Dual Band, Bluetooth 4.1, NFC e GPS. 

Pronti dunque ad usufruire di tutte le novità di Android Nougat su Galaxy Note 5?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here