Messaggi Whatsapp

Messaggi Whatsapp che vengono eliminati si possono facilmente recuperare, ecco tutti i dettagli

Se pensavate che bastasse far fuori una volta per tutte i messaggi per eliminare ogni traccia delle vostre chat, vi sbagliate di grosso. A rivelarlo è stato un ricercatore attivo su iOS, Jonathan Zdiarski, che dopo un’attenta disamina ha incredibilmente scoperto come le tracce restino e non vengono eliminate del tutto.

Come sicuramente un po’ tutti noi siamo a conoscenza, nonostante Whatsapp ad oggi è considerata l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, la sicurezza di noi utenti non è cosi tanto al sicuro come ci hanno sempre fatto credere: esaminando nello specifico i dati salvati dall’app, Zdiarski ha scoperto che rimangono tracce più che evidenti dei nostri messaggi eliminati. Basterebbe infatti un semplicissimo backup remoto sul nostro terminale, iCloud nel caso in esempio, per essere tranquillamente ripristinati.

Il problema sarebbe dovuto dalle librerie di SQLite che, a quanto sembra, per un motivo ancora ignoto non sovrascrivono minimamente i dati cancellati, e in questa maniera ciò che noi utenti decidiamo di eliminare si può senza alcun problema recuperare.

Questo problema descritto nell’articolo odierno è accaduto su sistema operativo iOS, ma molto probabilmente anche Android pare possa essere affitto dal medesimo inconveniente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here