Truffa Whatsapp

Ecco una nuova truffa Whatsapp! Scopriamo tutti i dettagli…

Durante i giorni scorsi, c’è stata una nuova truffa Whatsapp. Parliamo della truffa della vincita milionaria annunciata su una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo.

Entrando nello specifico, si tratta di un avviso che comunica, tramite messaggio Whatsapp, la seguente, felice, eventualità: “Congrat: hai vinto 1.856.432 euro. Numero vincente è 091834434548. Invia email per maggiori informazioni e richiedere il tuo premio: ecrediti.lotteria15@gmail.com”.. Il tutto nei giorni scorsi è stato riportato dalla Polizia di Stato tramite il suo profilo Facebook “Una vita da social”.

Facendosi prendere dalla tentazione di rispondere alla presente notifica tramite una mail, si riceverà molto velocemente la richiesta di fornire le proprie generalità, ovvero: nome, cognome, residenza ecc…e, in più, un contributo pecuniario di 400/600 euro per ottemperare agli obblighi fiscali del caso e, quindi, sbloccare la suddetta vincita. Vincita che comunque NON c’è!

Facendo un giro sul web, è facilissimo capire da soli come non esista alcuna lotteria al mondo che notifica una cosa cosi importante come una vincita via messaggio o Whatsapp: questo, oltre alla richiesta di informazioni personali, dovrebbe far suonare e non poco un campanello d’allarme.

Tra le altre cose, per comunicazioni di una certa importanza, le aziende come si deve sono solite avvalersi di canali ufficiali come l’invio per posta o l’utilizzo di corrieri autorizzati! State molto attenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here