Xperia Z3

Galaxy Note 4 vs Xperia Z3, tutte le specifiche a confronto

Xperia Z3Come tutti gli appassionati di tecnologia sapranno, durante lo scorso settembre, si è tenuto l’ IFA 2014 a Berlino, uno degli eventi di tecnologia più importanti dell’ anno insieme al mobile world congress ed il CES. Durante l’ IFA dell’ anno scorso la società sud coreana Samsung ha presentato il suo attuale phablet top di gamma, l’ allora nuovo Galaxy Note 4. Oggi vogliamo mettere a confronto questo device con un altro attuale top di gamma, ma in questo caso di Sony, ovvero l’ Xperia Z3.

Partiamo subito con le caratteristiche relative ai due display, in quanto entrambi offrono una risoluzione ottima, ma utilizzano due tecnologie diverse. Samsung si è affidata ad un display super amoled da 5.7 pollici con risoluzione QHD da 515 ppi con schermo in gorilla glass corning di quarta generazione, mentre Sony ha utilizzato un pannello LCD con tecnologia IPS e risoluzione Full HD da 5.2 pollici.

Per quanto riguarda il processore, entrambe le aziende hanno fatto affidamento sulla tecnologia qualcomm utilizzando un processore snapdragon, 805 da quad core da 2.7 GHz per il Note 4, e 801 quad core da 2.5 GHz per Sony Xperia Z3. È da specificare il fatto che Samsung ha lanciato anche un’ altra versione del suo Note 4, una versione Edge con un lato dello schermo curvo ma con processore octa core Exynos, prodotto tra l’ altro da Samsung stessa.

Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo due doppie fotocamere, per il Note 4 da 16 e 3.5 mp e per sony xperia z3 da 20.7 e 2.2 mp, a seconda, ovviamente, se la fotocamera è la principale o la secondaria. Per quanto riguarda la memoria ram, entrambi i device hanno 3 gb, mentre la memoria interna è da 16 gb per xperia z3 e da 32 gb per note 4, con la possibilità in entrambi i casi di ampliarla fino a 128 gb.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here