Apple e i suoi gloriosi 40 anni

La casa produttrice Apple e i suoi magnifici 40 anni…

La tanto amata casa produttrice Apple, in data 1 aprile 1976 venne fondata a Cupertino (America) da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Entrando nello specifico, esattamente due giorni fa, a festeggiare l’anniversario è stata una delle aziende che ad oggi risultano le più importanti in circolazione con un valore stratosferico che si aggira intorno ai 700 milioni di dollari, 480 punti di vendita in ben 18 nazioni, un fatturato di 18 miliardi di dollari solo nel primo trimestre 2016 e tantissimi ma tantissimi dispositivi utilizzati in tutto il mondo.

Nell’evento tenutosi nella giornata di martedi’ scorso per il lancio del tanto discusso Apple iPhone SE, melafonino con pannello touchscreen da soli 4 pollici, è stato mostrato un filmato molto breve per festeggiare l’anniversario: intitolato 40 anni in 40 secondi e percorre i più importanti prodotti della Mela Morsicata. Partendo dal telefono che consente di ascoltare la musica, effettuare foto e navigare sul web, che è stato eletto invenzione dell’anno dalla nota rivista Time Magazine nel lontano 2007.

Inoltre, per coloro che non ne fossero a conoscenza, ad oggi l’iPhone rientra nella fascia alta del mercato mobile, grazie al suo iPhone 5S, tra le altre cose, il colosso californiano ad oggi detiene il record di terminale più venduto al mondo. Il primissimo iPad fu’ presentato dal mitico Steve Jobs in data 27 gennaio 2010, da questo momento in poi in commercio sono stati rilasciati vari modelli e generazioni, partendo dall’iPad Mini, iPad Air fino ad arrivare all’iPad Pro.

Sono davvero tanti i successi hanno accompagnato la storia dell’azienda di Cupertino, dal primissimo computer, l’Apple l, svelato il primo aprile del lontano 77′, fino ad arrivare ai tanto acclamati iPhone. In conclusione, prima di salutarci, evidenziamo che non sono neanche mancati i flop come il primo portatile Lisa e il palmare Newton, rilasciato in commercio nel 93′.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here