Moto Z3 Play: come eseguire il backup completo grazie ad un facile e veloce metodo
Oggi dedicheremo la guida al Moto Z3 Play di Motorola. Dopo avervi proposto poco tempo fa come fare screenshot Motorola Moto Z3 Play, nell'appuntamento odierno vediamo come fare backup Motorola Moto Z3 Play seguendo una facile procedura.
Come ben saprete resettare il proprio smartphone può tornare utile per diverse motivazioni. Ovviamente non c'è ne sarà bisogno nei primi mesi considerando che il terminale è nuovo di zecca. Tuttavia con il passare del tempo il salvataggio continuo di file multimediali e dati delle app potrebbe appesantire e non poco il telefono rendendovi la vita un vero inferno.
In questo caso un ripristino andrà a migliorare notevolmente le performance del vostro Moto Z3 Play. C'è tuttavia da tenere conto che il procedimento eliminerà ogni dato presente sul device. Per questa motivazione lo staff di Telefononews vi spiegherà qui sotto come effettuare il backup del vostro terminale Motorola. Esiste una semplice modalità tramite le impostazioni dello stesso smartphone. Non perdiamo altro tempo e iniziamo immediatamente.
Backup Motorola Moto Z3 Play dalle impostazioni
- Direttamente dalla Home dovete cliccare sull'icona impostazioni;
- Ora bisogna accedere in backup e ripristino;
- A questo punto selezionate Backup dei miei dati e attivate l'opzione;
- Tappate il pulsante indietro;
- Selezionate la voce Account di Backup e optate per il vostro account;
- Tornate nuovamente al menu' impostazioni;
- Selezionate account e di conseguenza premete Google;
- Abilitate gli elementi di vostro maggior interesse;
- Tappate il tasto menu' in alto a destre e premete Sincronizza ora;
- Aspettate che la procedura termini prima di riprendere a utilizzare normalmente il vostro telefono Motorola.
Fine del tutorial. Come avete visto eseguire un backup sul vostro Moto Z3 Play è semplicissimo. Se avete problemi nel seguire la guida o semplice domande lasciateci un messaggio nel box dei commenti reperibile qui sotto.