Dopo aver proposto di recente la procedura su come fare un riavvio forzato su iPhone XS e XS Max, oggi vediamo come eliminare notch su iPhone X seguendo una facile e veloce procedura.
Iniziamo con il dire che eliminare il notch sul top di gamma di casa Apple è facilissimo. Rimuovere definitivamente l'effetto nella parte superiore dello schermo richiede l'installazione di un'apposita app con la quale potrete modificare a vostro piacimento le immagini, cosi da impostarle come sfondo facendo scomparire una volta per tutte l'effetto di discontinuità del notch che non a tutti piace.
L'app in questione che consente di rimuovere il notch su iPhone X è Notcho e si può scaricare nell'App Store. Ovviamente il tutto non è gratuito, richiede un acquisto in-app per eliminare il watermark che inserirà negli sfondi modificati per quanto riguarda il notch.
Una volta scaricate e avviate l'app, dovrete aprire l'immagine che avete intenzione di impostare come sfondo per il notch di iPhone X e salvarla in galleria: in un paio di secondi la foto verrà modificata e potrete impostarla come sfondo per il Blocco schermo o per la schermata Home e fin da subito noterete scomparire l'effetto grafico dovuto all'interruzione del display nella parte superiore dell'iPhone X.
La guida è terminata. Come visto rimuovere il notch sul top di gamma di Apple è un gioco da ragazzi. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete domande non esitate a comunicarcelo cosi da potervi aiutare.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…