Come ripristinare i dati della console PS4

Cosa succede se si cambia nome sulla PS4? E’ questo che si chiedono tantissimi videogiocatori che hanno ancora la vecchia console di casa Sony. Se anche voi siete interessati a tutto ciò vi consigliamo vivamente di prendervi 10 minuti di tempo libero e leggere con la massima attenzione la piccola procedura che fra poco riporteremo qui sotto. Pronti?

PS4: cosa accade se si modifica il nome?

Ovviamente qualora si decida di cambiare il nome sulla PS4 non allarmatevi che non accade nulla di particolarmente complesso. Detto ciò, la modifica dell’ID in rete può in certi casi far perdere l’avanzamento dei videogiochi, compresi i dati di gioco che sono stati precedentemente salvati, i dati di eventuali classifiche e il procedere verso determinati trofei. Qualche parte di videogioco e app potrebbero non funzionare più in maniera corretta, sia offline che online, dopo aver proceduto al cambio dell’ID.

Speriamo vivamente con questo nuovo articolo di avervi dato una mano. Se qualcosa non vi è chiaro o avete domande non esitate a scriverci qui sotto cosi da poter insieme risolvere il problema.

Consigliamo di leggere anche il seguente post: Come capire se si è stati bannati su PS4?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here