Dopo aver proposto di recente come cambiare risoluzione schermo su Samsung Galaxy Note 8, in questo nuovo tutorial abbiamo deciso di proporvi una delle migliori soluzioni esistenti per risolvere il problema di rotazione del display su Note 8. Risolvendo tale problema il display del phablet di Samsung tornerà a ruotare quando lo girerete.
Il Note 8 ad oggi è considerato uno dei migliori device in commercio, tuttavia c'è un piccolo problema software che va ad impedire la rotazione del display quando si gira il telefono.
Il motivo principale di tutto ciò come già detto è relativo al software presente a bordo del Note 8 che non risponde perfettamente ai sensori dell'accelerometro e giroscopio.
Per controllare l'hardware dei due sensori appena citati, dovete solamente digitare il numero segreto (#0#) ma andrete a scoprire che i sensori funzioneranno tranquillamente mentre il problema è a livello software.
Ecco quindi cosa bisogna fare per correggere il problema di rotazione del display del Note 8 seguendo il metodo più semplice:
Come visto risolvere il problema di rotazioni schermo su Samsung Galaxy Note 8 è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema scriveteci.
Gli abbonamenti a Netflix nel mondo ammontano a oltre 280 milioni, ma non tutti lo…
Scopriamo come dire addio per sempre ad un problema super comune, ovvero quello della macchie…
Alcuni dispositivi elettronici di ultima generazione riescono a monitorare le nostre funzioni vitali e ad…
Gli appassionati del mondo Apple si interrogano sul possibile lancio del primo iPad pieghevole: ecco…
Windows Recall si rivela una funzionalità poco sicura: più utenti hanno già riscontrato e segnalato…
Samsung ha in serbo una sorpresa importante per gli utenti, che potranno soddisfare un'esigenza manifestata…