Dopo aver proposto di recente come cambiare risoluzione schermo su Samsung Galaxy Note 8, in questo nuovo tutorial abbiamo deciso di proporvi una delle migliori soluzioni esistenti per risolvere il problema di rotazione del display su Note 8. Risolvendo tale problema il display del phablet di Samsung tornerà a ruotare quando lo girerete.
Il Note 8 ad oggi è considerato uno dei migliori device in commercio, tuttavia c'è un piccolo problema software che va ad impedire la rotazione del display quando si gira il telefono.
Il motivo principale di tutto ciò come già detto è relativo al software presente a bordo del Note 8 che non risponde perfettamente ai sensori dell'accelerometro e giroscopio.
Per controllare l'hardware dei due sensori appena citati, dovete solamente digitare il numero segreto (#0#) ma andrete a scoprire che i sensori funzioneranno tranquillamente mentre il problema è a livello software.
Ecco quindi cosa bisogna fare per correggere il problema di rotazione del display del Note 8 seguendo il metodo più semplice:
Come visto risolvere il problema di rotazioni schermo su Samsung Galaxy Note 8 è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema scriveteci.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…