Il nuovo iPhone XS Max di casa Apple vanta eccellenti caratteristiche ma può succedere da un momento all'altro che il vostro device si blocchi all'improvviso a causa di qualche app o qualche virus. Se il vostro device non sta funzionando più come un tempo, serve tassativamente resettarlo riportandolo cosi alle condizioni di fabbrica. In questo tutorial, dopo aver proposto come fare screenshot iPhone Xs Max, vediamo come ripristinare iPhone XS Max dalle impostazioni uno dei metodi più facili che ci siano in circolazione.
Reset dalle Impostazioni, ecco come farlo
Il ripristino del proprio melafonino si tratta di un metodo facile e rapido adatto a tutti, ma che si può usare solo se l'iPhone logicamente risponde ai comandi dello schermo.
Per poter ripristinare l'iPhone XS Max affidandovi alle impostazioni, bisogna seguire alla lettera le seguenti indicazioni:
- Aprite innanzitutto l'app Impostazioni del vostro dispositivo Apple;
- Ora entrate nella sezione Generali;
- Nella nuova schermata che appare, scorrete in basso e selezionate la voce ripristina;
- Selezionate l'opzione Inizializza contenuto e impostazioni,
- Inserite il codice di sblocco dell'iPhone XS Max e infine selezionate la dicitura ripristina.
Arrivati fino a qui, il device inizierà una volta per tutte la procedura di reset, la quale impiegherà qualche minuto e riporterà il vostro iPhone ai dati di fabbrica. Una volta terminata, sarete voi a decidere se configurare come nuovo dispositivo o ripristinare un precedente backup, recuperando cosi i dati che erano salvati prima del ripristino. Tra le altre cose, questo procedimento non andrà a scaricare l'ultima versione disponibile del sistema operativo iOS.
Finish. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci nel box dei commenti reperibile qui sotto.
I commenti sono chiusi.