Come ricaricare iPhone in modalità wireless

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come ricaricare iPhone 8 o modelli successivi in modalità wireless seguendo una facile e veloce procedura adatta a tutti. Vi consigliamo anche la lettura della guida che spiega come scaricare musica su iPhone XS e XS Max da iTunes Store.

Andiamo a scoprire insieme come ricaricare il vostro iPhone 8 o modelli successivi in modalità wireless con gli accessori appositi certificati Qi.

iPhone 8 o modelli successivi hanno una funzione di ricarica in modalità wireless integrata che permette un’esperienza a dir poco facile e intuitiva. Il retro del melafonino è interamente in vetro e funziona al 100% con tutti quanti i caricabatterie certificati Qi disponibile come accessori nelle macchine, negli alberghi, bar, aeroporti e nei diversi complementi d’arredo. Qi è uno standard di ricarica aperto e universale da Wireless Powr Consortium – WPC -.

Il mercato ormai offre moltissimi caricabatterie certificati Qi, comprese due nuovi basi di ricarica wireless di Belkin e mophie, che riescono a ricaricare un iPhone con la versione più recente del sistema operativo iOS con potenza che riesce a raggiungere fino i 7.5 Watt. Eventualmente è possibile procedere all’acquisto di queste basi di ricarica direttamente affidandovi al sito ufficiale di Apple al seguente indirizzo https://www.apple.com/it/ o recandosi negli appositi Apple Store.

Ricarica in modalità wireless, ecco come farla

  1. Prima di tutto dovete collegare il caricabatterie all’alimentazione. Utilizzate l’alimentatore che vi viene fornito con l’accessorio o un alimentatore consigliato dallo stesso produttore cosi da non sbagliare;
  2. Posizionate il caricabatterie su una superficie piana o in un’altra posizione consigliata sempre dal produttore;
  3. Posizionate il melafonino sul caricabatterie con lo schermo rivolto verso l’alto. Per performance eccellenti, mettete il telefono in mezzo al caricabatterie o nella posizione che vi consiglia sempre il produttore;
  4. L’iPhone a questo punto dovrebbe iniziare a ricaricarsi qualche secondo dopo essere stato messo sul caricabatterie wireless;
  5. Dovreste vedere nella barra di stato un fulmine.

Ricaricare iPhone 8 o modelli successivi in modalità wireless è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci nell’apposito box dei commenti presente qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here