Come limitare gli acquisti in-app Sul Play Store

Oggi vediamo passo per passo come limitare gli acquisti in-app sul Play Store per i vostri bambini. Vi consigliamo anche di leggere la seguente guida: come avere il rimborso dal Play Store di film, serie TV e libri

Nonostante le app per bimbi gratuite sono moltissime, qualcuna di loro consente di fare acquisti in-app. Non c’è bisogno sempre di stare a controllare ogni vostra di vostro figlio per evitare di spendere inconsapevolmente. Il Play Store mette a disposizione una soluzione per tutto ciò che ora vedremo insieme.

Fate accesso al Play Store, effettuate un semplice swipe da sinistra a destra e tappate su Impostazioni e controlli genitori. Ora abilitate l’opzione ed impostate un PIN a vostro piacimento senza darlo a nessuno: a questo punto potrete decidere voi stesso quali contenuti bloccare tra giochi, film, musica, TV e varie applicazioni.

Dentro ogni singola sezione potrete anche configurare il livello di restrizione a seconda dell’età e della maturità di vostro figlio. Optate per l’opzione che preferite e di conseguenza fate un tap sulla voce Salva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here