Con il nuovo sistema operativo iOS 12 è stata introdotta anche una nuova funzionalità estremamente comoda che vi consente di rendere veloce e immediata la scansione di qualsiasi codice QR.
Su iPhone la lettura di questi codici è già comoda di suo e molto rapida in quanto basta semplicemente procedere all'apertura della fotocamera, inquadrare il codice e poi successivamente tappare sulla notifica di Safari che compare automaticamente dopo qualche secondo. Ma se si vuole avere direttamente un comando per scansionare i codici QR, potrete facilmente farlo inserendo l'apposito tasto nel centro di controllo per poterlo eventualmente richiamare in tutta facilità e in ogni momento che desiderate.
Per farlo basterà seguire i seguenti passaggi:
Mettendo in atto i passaggi appena descritti, semplicemente toccando l'icona per quanto riguarda la scansione dei codici ed inquadrando il codice avrete immediatamente un feedback sul vostro dispositivo Apple.
Il tutorial è terminato. Se avete problemi o dubbi contattateci. Vi consigliamo, tra l'altro, la lettura anche della seguente ed interessante guida su come aggiornare dalla beta alla versione finale iOS 12.
[amazon_link asins='B075LXNK24' template='ProductGrid' store='httpwwwideati-21' marketplace='IT' link_id='f65345c1-c79f-11e8-bf39-adb29f43f84b']
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…