iOS 12

Come aggiornare iOS 12  dalla beta alla versione finale, la guida completa

Se avete la beta del nuovo sistema operativo iOS 12 oggi siete capitati nel sito giusto. Se state cercando la procedura che vi spieghi passo per passo come aggiornare il vostro dispositivo Apple alla versione finale, nelle righe a seguire finalmente scoprirete come fare.

Il primo passo da compiere consiste nel salvare un backup del proprio iPhone, iPad ecc…. cosi da non rischiare di perdere alcun dato. Ma senza troppi rigiri viene al sodo: il primo passaggio da fare consiste nel rimuovere il profilo di distribuzione della beta che trovate tra le varie impostazioni, immediatamente sotto la voce Generali – Profili.

Una volta trovato il profilo della beta iOS basterà eliminarlo, confermare con il codice di sblocco e riavviare il vostro dispositivo Apple. Agendo in questa maniera, sarete una volta per tutte pronti ad aggiornare il dispositivo, se veramente sono disponibili nuove versioni.

Nel caso in cui per un motivo o l’altro la build finale è la stessa dell’ultima beta – sicuramente la GM -, il device non troverà – ora – aggiornamenti ma al prossimo aggiornamento ricercherà solo ed esclusivamente le versioni finali senza dover più effettuare il download di altre versioni beta. Se invece la build è diversa, verrà scaricata ovviamente l’ultima versione finale e dunque installata.

Si può eseguire questo procedimento anche da PC, tramite il noto software iTunes. Ecco la procedura da seguire passo per passo:

  1. Spegnete innanzitutto il vostro device;
  2. Ora collegatelo al PC;
  3. Premete il tasto di alimentazione e il tasto Home – per gli iPhone successivi al 7 i tasti saranno quello di alimentazione e quello per abbassare l’audio – e non rilasciateli fino a quando non appare la schermata di recupero;
  4. Tappate sul tasto per aggiornare il sistema e aspettate il download del firmware che sarà chiaramente non più quello beta ma quello ufficiale;
  5. Attenzione, in questo caso a cliccare sul tasto per l’update e non per il ripristino, altrimenti ogni dato verrà perso.

Ecco i modi per riuscire definitivamente a passare della beta alla versione finale di iOS 12. Per qualunque problema lo staff di Telefononews è pronto ad aiutarvi. Contattateci lasciando un semplice messaggio nel box dei commenti presente qui sotto.

[amazon_link asins=’B075R9SDZ9′ template=’ProductGrid’ store=’httpwwwideati-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d15e07a8-bb23-11e8-b8ce-eb2de7331736′]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here