Come connettere il Galaxy Note 9 a un dispositivo Bluetooth

Dopo aver visto come scattare una foto con la S Pen di Samsung Galaxy Note 9, oggi vediamo come connettere il Galaxy Note 9 a un dispositivo Bluetooth seguendo una facile e veloce procedura.

Il Bluetooth non è altro che una connessione wireless che consente il cambio di dati con altri dispositivi presenti in zona. Abilitando la connessione Bluetooth, il vostro dispositivo potrà in tutta tranquillità connettersi ad altri dispositivi con Bluetooth attivo.

La connessione di due smartphone tramite Bluetooth ovviamente non avviene in automatico non basta attivare la funzione, ma serve stabilire una associazione accettata da tutte e due i lati.

Quando connettere il Note 9 a un dispositivo Bluetooth per la primissima volta, servirà associarli agendo in questa maniera:

  1. Nella sezione Connessioni del menu’ Impostazioni, trascinate verso destra il cursore della funzione Visibilità dispositivo per abilitarla. Tale opzioni si può selezionare indipendentemente dal fatto che la connessione Bluetooth sia stata attivata e resterà selezionata fino a quando non verrà disabilitata manualmente tramite il medesimo menu’;
  2. Per abilitare velocemente il Bluetooth, trascinate verso il basso la schermata della Home per aprire il pannello delle notifiche;
  3. Tappate sull’icona Bluetooth;
  4. A questo punto il vostro Samsung Galaxy Note 9 inizierà a cercare in automatico i dispositivi con Bluetooth abilitati in zona. Fate un tap sul nome del dispositivo che volete associare, ad esempio – Phone – Galaxy Note 8 -;
  5. Il vostro dispositivo inizierà cosi il processo di connessione. Accettate la richiesta di associazione su tutte e due i dispositivi, tappando OK;
  6. In conclusione, ora i due dispositivi sono associati correttamente. Tappate su Fatto per far ritorno alla schermata iniziale.

Connettere il Galaxy Note9 a un dispositivo Bluetooth è facilissimo. Per qualsiasi problema non esitate a comunicarcelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here