iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X: ecco come configurare due volti

Volete permettere ad un’altra persona di avere accesso al vostro iPhone X, iPhone XS o iPhone XS Max? Tutto molto facile da configurare, un solo aspetto a cui bisogna stare molto attenti, che sia una persona fidata. Potete configurare due volti su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone X con la funzione Face ID.

La sicurezza in uno smartphone è molto importante questo Apple lo sa perfettamente. Prima dell’arrivo del tanto amato Face ID, era possibile configurare fino a 5 impronte digitali differenti fra loro, consentono cosi di aggiungere impronte digitali di molte dita,o addirittura di permettere ad altre persone di accedere al dispositivo quando necessario. Se il colosso californiano ha inserito questa funzionalità su iOS 12 è perché c’è ne la reale esigenza.

Se siete realmente intenzionati a configurare due volti sul nuovo iPhone con la funzione Face ID, è semplicissimo e questo si può fare nelle impostazioni della biometria facciale. Ma prima di proseguire con la guida, accertatevi di avere sul vostro iPhone installato il nuovo sistema operativo iOS 12:

  1. Andate in Impostazioni – ID viso e codice;
  2. Inserite il vostro codice segreto quando vi viene domandato;
  3. Sulla schermata successiva che si apre, tappate su impostazione di un secondo volto;
  4. Chiedete alla persona che desiderate aggiungere come secondo utente di continuare a configurare il suo volto tramite i passaggi di configurazione che compaiono sullo schermo dell’iPhone.

Come avete visto ci troviamo davanti ad una procedura semplicissima. Ora il vostro amico, il vostro figlio o altri parenti non avranno più necessità del vostro volto per accedere al vostro iphone. Come già detto assicuratevi che sia una persona di fiducia prima di compiere questo gesto di cui magari potreste pentirvi.

Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema scriveteci. Vi invitiamo anche a dare uno sguardo alla guida su come ripristinare e attivare la modalità DFU su iPhone XS e iPhone XS Max.

[amazon_link asins=’B07J6HZT43′ template=’ProductGrid’ store=’httpwwwideati-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec7ee144-d4fe-11e8-a785-c16287119568′]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here