Trasferire contatti da Android a iPhone

Andiamo a vedere come trasferire contatti da Android a iPhone seguendo dei facilissimi passaggi

Recentemente avete acquistato l’iPhone di casa Apple e non sapete come trasferire i contatti dal vostro ex smartphone Android? Nessun problema, nella guida odierna andremo a spiegarvi come trasferire contatti da Android a iPhone seguendo dei semplicissimi passaggi.

Entrando nello specifico, tale procedimento in passato era abbastanza difficile da seguire ma, fortunatamente, la tecnologia facendo passi da gigante, ci ha dato una grossa mano per organizzare e di conseguenza condividere i contenuti anche quando dobbiamo necessariamente trasferirli su smartphone con piattaforme operativa come ad esempio Android e iOS.

Sono davvero tante le app e i vari servizi di cloud che ci consentono di inviare e ricevere documenti di ogni genere, contatti, foto, filmati e tanto altro ancora. Come sicuramente avrete capito, oggi vi mostreremo come copiare i contatti (rubrica) Android su iPhone grazie all’account Gmail configurata sul dispositivo.

Ecco dunque come trasferire contatti da Android a iPhone:

  • Sul vostro terminale con a bordo il robottino verde di Google verificate che la rubrica sia sincronizzata con l’account Gmail – Impostazioni – Account – Google – Sincronizza rubrica;
  • Andando avanti, se i contatti sono sincronizzati, spostatevi sul vostro melafonino e recatevi su Impostazioni – Posta, contatti, calendari e aggiunti account;
  • Scegliete l’account Google ed inserite l’email relativa e password.

In conclusione, lasciate attiva la voce seguente: Contatti e salvate la configurazione. Nel giro di qualche secondo la vostra rubrica verrà interamente sincronizzata.

Se avete dubbi domandate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here