Touch ID iPhone non funziona? Ecco come arginare il problema!

Touch ID iPhone non funziona? Niente panico, il problema si può facilmente risolvere, per capire come fare, ti consigliamo vivamente di leggere l'articolo, non te ne pentirai!

Touch ID iPhoneDa tempo il Touch ID iPhone ti sta creando problemi? Ogni tanto funziona e delle volte smette improvvisamente di fare facendoti innervosire e non poco? Tranquillo, come in tutte le cose, la soluzione esiste.

La domanda che ora poniamo è la seguente: perché il Touch ID iPhone da un momento all'altro può smettere di funzionare?

Prima di andare a vedere come risolvere il problema del Touch ID iPhone che non funziona, devi assolutamente sapere che il non corretto funzionamento può essere dovuto da diverse cose, le seguenti:

  • Dita sporche
  • Dita che hanno qualche taglio che ti sei fatto senza renderti conto
  • Sensore sporco
  • Utilizzi un dito che non è stato registrato
  • Errori nella registrazione dell'impronta

Touch ID iPhone

I passaggi da effettuare nel caso il Touch ID iPhone non funzioni, siete pronti? Si inizia...

  • Il primo passaggio che devi fare è quello di andare in impostazioni e virare la tua attenzione su Touch ID e di conseguenza codice
  • A questo punto, inserisci il codice
  • Ora, oltre che alle altre impostazioni, puoi vedere tutte le impronte che fino a questo momento hai registrato
  • Metti una delle tue dita sul sensore e vedrai immediatamente lampeggiare la casella relativa
  • Mettendo in atto l'operazione aumenterai la sensibilità del sensore e ora molto probabilmente dovrebbe avere una maggiore precisione
  • Se ancora il Touch ID iPhone non funziona correttamente, elimina l'impronta e cerca di rifare il più attentamente possibile il passaggio di registrazione
  • Una volta fatto anche questo processo, consigliamo vivamente di riavviare l'iPhone

Conclusioni

Che aggiungere ancora, seguendo i passaggi da noi oggi descritti nella guida, sicuramente i miglioramenti li noterai, facci sapere come è andata. Nel caso non hai risolto il problema, al 99 per cento il sensore è rotto, dunque, l'unica speranza che ti rimane è quella di contattare l'assistenza Apple.

Per oggi è tutto, continua a seguirci, tante guide sul mondo tecnologico ti aspettano. Alla prossima!

Gestione cookie