Nella guida odierna andremo a spiegarvi come ottimizzare il consumo della batteria su Android. Come sicuramente molti di voi sanno, uno dei principali e fastidiosissimi problemi dei device con a bordo il robottino verde è la scarsa durata che propone la batteria.
Ai tempi d'oggi la maggior parte dei terminali possiedono un'autonomia di circa 24 ore, anche con uso intenso del telefono. Tutte le case produttrici in circolazione passano intere giornate per sviluppare nuovi ed efficaci sistemi che ottimizzino nel miglior modo possibile il consumo della batteria: Google non molto tempo fa ha avuto la brillante idea di inserire su Marshmallow la nuova ed intrigante tecnologia Doze, mentre aziende come HTC, Samsung e Sony hanno progettato una modalità apposita inerente al risparmio della batteria.
Tra i diversi componenti che mette a disposizione un telefono, quello che maggiormente consuma e di conseguenza riduce la durata della batteria è il pannello touchscreen: per ottimizzare i consumi infatti basta solamente abbassare la luminosità del display e successivamente disattivare la seguente opzione: “Luminosità adattiva” virando la propria attenzione nelle Impostazioni dello schermo.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…