Come ottimizzare il consumo della batteria su Android

Mini guida che vi spiega come ottimizzare il consumo della batteria su Android

Nella guida odierna andremo a spiegarvi come ottimizzare il consumo della batteria su Android. Come sicuramente molti di voi sanno, uno dei principali e fastidiosissimi problemi dei device con a bordo il robottino verde è la scarsa durata che propone la batteria.

Ai tempi d’oggi la maggior parte dei terminali possiedono un’autonomia di circa 24 ore, anche con uso intenso del telefono. Tutte le case produttrici in circolazione passano intere giornate per sviluppare nuovi ed efficaci sistemi che ottimizzino nel miglior modo possibile il consumo della batteria: Google non molto tempo fa ha avuto la brillante idea di inserire su Marshmallow la nuova ed intrigante tecnologia Doze, mentre aziende come HTC, Samsung e Sony hanno progettato una modalità apposita inerente al risparmio della batteria.

Tra i diversi componenti che mette a disposizione un telefono, quello che maggiormente consuma e di conseguenza riduce la durata della batteria è il pannello touchscreen: per ottimizzare i consumi infatti basta solamente abbassare la luminosità del display e successivamente disattivare la seguente opzione: “Luminosità adattiva” virando la propria attenzione nelle Impostazioni dello schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here