Avete da poco acquistato uno smartphone Android e non sapete come nascondere le app? Nessun problema, nella guida odierna vi spiegheremo noi come fare.
Nascondere le applicazioni su sistema operativo Android è un gioco da ragazzi, un qualcosa che potete fare anche se nel campo tecnologico siete poco esperti. Andiamo, dunque, a vedere insieme come si fa.
Se siete realmente intenzionati a nascondere le vostre applicazioni, senza metterle anche in sicurezza, una delle cose più semplici che si possano fare è installare un nuovo launcher - a meno che non avete tra le mani un terminale che già ha funzioni native che permettono di nascondere le app. Tra i tanti launcher disponibili nel vasto Play Store di Google, noi abbiamo optato per Nova Launcher, il migliore.
Nonostante è disponibile anche una versione gratuita per nascondere le applicazioni con Nova Launcher è necessario l'aggiornamento alla versione Prime. Una volta provveduto all'acquisto seguite il seguente percorso: Nova Launcher>Nova settings>App &Widget drawers e successivamente scendete giù fino a quanto non trovate questa opzione Drawer groups>Hide app.
Se riscontrate problemi, chiedete.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…