Come sicuramente molti di voi già saranno a conoscenza, con l'arrivo del sistema operativo iOS 11.4.1 la casa produttrice Apple ha ufficialmente provveduto ad attivare la funzione chiamata USB Restricted Mode già presente nella versione beta di iOS 11.4. Vediamo insieme cosa è e come si attiva.
Il colosso californiano ha presentato questa funzione in questa maniera:
"Ai fini di migliorare la sicurezza, per permettere a un dispositivo iOS bloccato di comunicare con accessori USB serve connettere tassativamente l'accessorio tramite connettore Lightining al dispositivo mentre questo è sbloccato - o eventualmente inserire la password del dispositivo quando è connesso - almeno una volta ogni 7 giorni."
In poche parole, la porta Lightining è bloccata per qualsiasi operazione, fatta eccezione per la ricarica. Per sbloccare il collegamento via USB, serve sbloccare il dispositivo o inserire la password almeno una volta alla settimana. Superati 60 minuti senza inserire la password, sarà praticamente impossibile fare qualunque operazione, compreso sincronizzare dall'iPhone via iTunes su Mac o computer in precedenza autorizzati.
Detto ciò, per attivare la modalità USB Restricted bisogna seguire alle lettera i seguenti passaggi:
Con tale voce non attiva, bisognerà sbloccare l'iPhone per poter collegare gli accessori USB se sono passati più di 60 minuti da quando è stato sbloccato.
Essendo di fronte ad una guida sicuramente non semplice, per qualsiasi dubbio o problema non esitate a farcelo sapere qui sotto nell'apposito box dei commenti.
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…