Inviare messaggi anonimi: ma perché farlo?
Entrando nel dettaglio, la domanda che ora ti poniamo è la seguente: cosa serve inviare messaggi anonimi? Semplice, per fare uno scherzo a qualche tuo amico, alla fidanzata/o, tuoi parenti ecc...
Inviare messaggi anonimi è un gioco da ragazzi, anche se nel mondo tecnologico te ne intendi poco
Senza troppi giri di parole, inviare messaggi anonimi a primo impatto può sembrare un qualcosa di complicato, ma alla fin dei conti è facilissimo.
Basta cincischiare, andiamo a vedere come si fa ad inviare messaggi anonimi. Sei pronto?
Se hai un dispositivo con scheda Vodafone per inviare messaggi senza nome manda un semplice messaggio al seguente numero 4895894 il cui testo dovrà essere la formattazione seguente: s[spazio] numero della persona a cui vuoi inviare sms [spazio] testo dell'sms.
Prima di esultare, è bene sottolineare che il servizio purtroppo non è gratuito, il costo è di 50 centesimi. La vera chicca di tutto questo, è che il servizio consente senza problemi ai destinatari di mandare delle risposte anonime al mittente. Straordinario vero?
Se invece hai una scheda Tim, puoi lo stesso inviare messaggi sconosciuti inviando un messaggio al numero 4895894 il cui testo dovrà essere la formattazione seguente: s[spazio]numero a cui volete inviare il messaggio [spazio]corpo del messaggio. Anche il servizio di Tim ha un costo di 50 cent ogni singolo messaggio.
Se come gestore di telefonia mobile hai Wind, le carte in tavola cambiano, puoi inviare un messaggio sconosciuto devi inviare un sms formattato in questa maniera: *k[spazio]k#s[spazio]testo dell’SMS.
Se vuoi che il destinatario abbia modo di rispondere, basta mandare il seguente messaggio: *k[spazio]s[spazio]testo dell’SMS. In entrambe le circostanze, spenderai la cifra prevista dal tuo piano tariffario, la stessa di un normale sms.
In conclusione, se hai l'operatore 3 Italia per mandare messaggi sconosciuti dovrai utilizzare la seguente formattazione: numero del destinatario[spazio]testo dell’SMS.
Anche 3 Italia offre il servizio, come Tim e Vodafone, a 50 centesimi a singolo messaggio.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…