Come inserire un username su Telegram

Ecco come inserire un username su Telegram seguendo dei semplicissimi passaggi

Come la nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, anche in Telegram bisogna collegare il proprio account ad un numero di telefono. Tuttavia, per coloro che non lo sapessero, oltre al numero di telefono, è prevista la possibilità di utilizzare un username che consente di essere trovati da coloro che utilizzato l'applicazione, senza dover tassativamente dare il proprio numero.

Entrando nello specifico, i nickname di tutti gli utenti che hanno deciso di inserirne uno, infatti, si potranno in tutta tranquillità rintracciare dalla funzionalità cerca di Telegram. Se per esempio, volete essere contattati in privato da un membro di un forum o una community, basta dare il nickname, evitando cosi di far vedere a tutti il proprio numero di telefono. Tra l'altro, l'username volendo si può modificare in qualsiasi istante.

Andiamo finalmente a vedere come inserire un username in Telegram:

  • In primis fate partire Telegram e, direttamente dal menu' a scomparsa a sinistra, selezionate la voce impostazioni;
  • Sotto il numero di telefono, trovate il campo di inserimento dell'username;
  • A questo punto inserite un username a vostro piacimento, se disponibile, alla fine basta toccare la spunta in alto a destra per salvare;
  • Il vostro username per tutti sarà visto con una @ davanti;
  • Per cambiare l'username basta ripetere la procedura ed inserire un altro nome. Per eliminare una volta per tutte l'username basta cancellarlo dal campo di inserimento e di conseguenza premere la spunta in alto.

La guida è terminata, se avete problemi chiedete.

 

Gestione cookie