Come effettuare hard Reset Samsung Galaxy Grand Prime

Vediamo come effettuare hard Reset Samsung Galaxy Grand Prime

Nella guida odierna andiamo a vedere come effettuare hard Reset Samsung Galaxy Grand Prime seguendo dei passaggi estremamente semplici.

Per chi non lo sapesse, effettuare un hard reset può rivelarsi di estrema importanza quando si riscontrano problemi di riavvio e blocchi improvvisi, oppure quando si decide di vendere lo smartphone e di conseguenza si ha urgenza di cancellare tutto quello che c’è al proprio interno.

In diversi cari però, l’hard reset viene usato quando ci si dimentica la pass e non si può più avere accesso allo smartphone. L’hard reset andrà ad eliminare tutti i vostri dati e le applicazioni da voi installate, riportando di conseguenza il vostro smartphone alle condizioni di fabbrica.

Andiamo dunque a vedere come effettuare hard Reset Samsung Galaxy Grand Prime:

  • A terminale spento premete insieme pulsante Power, volume + e pulsante Home fino all’avvio del terminale;
  • Ora vi troverete di fronte alla schermata Android System Recovery dalla quale andrete a selezionare, con i tasti volume, wipe data/factory reset. Confermiamo con il tasto Power;
  • A questo punto spostatevi con il pulsante Vol – su Yes – – delete all user data e confermiamo;
  • Non appena il processo di reset sarà concluso date l’ok sulla voce Reboot System Now.

Nel giro di qualche secondo lo smartphone Samsung si avvierà normalmente. In conclusione, eventualmente per riportare il device alle impostazioni di fabbrica, se potete accedervi, potete andare su:

 

Impostazioni – Generali – Backup e ripristino – Ripristina dati di fabbrica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here