Una soluzione molto ‘bizzarra’ per utilizzare il Samsung Galaxy Note Edge con la mano sinistra, tutti i dettagli
Qualche mese fa, come tutti gli appassionati di tecnologia sapranno (così come tutti i sostenitori accaniti di Samsung), l’azienda multinazionale sud coreana aveva lanciato un phablet che aveva portato dietro di sè per almeno un mese intero grande clamore e stupore per la parte destra del display realizzata in modo tale che fosse curva, una grande novità nel mondo smartphone in quanto non si era mai vista prima una cosa del genere.
Logicamente come tutte le cose nuove, anche questo display curvo sul lato destro ha riscontrato elogi e critiche. Le critiche sono state rivolte principalmente da tutti coloro che volevano utilizzare questo particolare phablet, ma con la mano destra, e per via del display curvo non ci riuscivano. Per rispondere a queste polemiche Samsung ha anche spiegato il motivo per cui ha scelto di curvare il dispositivo solo sul lato destro, e di conseguenza sono impazzite sul web tutte le varie guide per utilizzare anche con la mano sinistra il Samsung Galaxy Note Edge.
Oggi ve ne vogliamo proporre anche noi una, anche se si tratta di un metodo alquanto barocco o casalingo (passateci il termine), ecco perché. Si tratta semplicemente di ruotare di 180 gradi il vostro dispositivo in modo tale che con il telefono anche la schermata ruoti e affinchè sia possibile utilizzarlo anche con la mano sinistra.
Ovviamente la difficoltà di utilizzare il device con la mano sinistra stava proprio nel fatto che il dispositivo potesse scivolare da mano per via del display curvo.
Comunque, per abilitare questa funzione basta andare nelle impostazioni del device attraverso l’apposita icona nella schermata principale e attivare la funzione ‘Mostra schermo curvo a sx’. in questo modo al ruotare del telefono anche la dock ruoterà. Ma ricordatevi di rigirare il device quando parlate a telefono!