Una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate ad oggi è sicuramente Whatsapp. Siamo davanti ad un'app piena zeppa di trucchi e segreti di ogni genere, e una delle funzioni più intriganti è senz'altro la possibilità di archiviare ogni conversazione. Infatti, chiunque desiderasse nascondere o rendere invisibile una chat, può farlo in maniera facile e rapida. Se però siete capitati in questo tutorial sicuramente non sapete come si fa a vedere le chat che sono state archiviate su Whatsapp. Allora ora qui sotto vi spiegheremo noi come fare.
Trovare e visualizzare tutti i messaggi archiviati su Whatsapp è semplice. Il procedimento è immediato. Seguite alla lettera i passaggi che ora riporteremo.
Proprio come accade su uno smartphone Android o iOS, anche Whatsapp per PC consente sia di guardare le chat archiviate su Whatsapp sia di ripristinarle. Per farlo basta posizionare il mouse sulla conversazione che si vuole recuperare, tappare la freccia che comparirà, e premere sulla voce Estrai chat dall'archivio.
Se volete ripristinare una chat archiviata eseguita un tap prolungato sulla conversazione di vostro interesse e selezionate l'icona in alto a destra, quella che raffigura una scatola bianca con una freccia verso l'altro di colore bianco. Facendo cosi tutti i messaggi interessati verranno ripristinati e spostati nuovamente nella schermata chat.
Se volete ripristinare un messaggio archiviato su Whatsapp fate un semplice swipe da destra verso sinistra sulla conversazione scelta e di conseguenza premete sull'ultima opzione a destra, quella con la voce Estrai e che raffigura una scatola con una freccia con la punta verso l'alto.
Vedere le chat archiviate su Whatsapp con il vostro smartphone Android, iOS o PC è semplice. Se riscontrate difficoltà nel seguire il tutorial o avete domande da porci scriveteci nel box dei commenti reperibile qui sotto. Alla prossima fan di Telefononews.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…