Whatsapp: procedura completa su come vedere le chat archiviate
Una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate ad oggi è sicuramente Whatsapp. Siamo davanti ad un'app piena zeppa di trucchi e segreti di ogni genere, e una delle funzioni più intriganti è senz'altro la possibilità di archiviare ogni conversazione. Infatti, chiunque desiderasse nascondere o rendere invisibile una chat, può farlo in maniera facile e rapida. Se però siete capitati in questo tutorial sicuramente non sapete come si fa a vedere le chat che sono state archiviate su Whatsapp. Allora ora qui sotto vi spiegheremo noi come fare.
Trovare e visualizzare tutti i messaggi archiviati su Whatsapp è semplice. Il procedimento è immediato. Seguite alla lettera i passaggi che ora riporteremo.
Come vedere le chat archiviate su WhatsApp col PC
- Il primo passo da compiere consiste nel collegarsi a Whatsapp Web da questo indirizzo: https://web.whatsapp.com/
- Ora selezionate i 3 pallini di fianco alla vostra foto profilo;
- Tappate l'opzione archiviate.
Proprio come accade su uno smartphone Android o iOS, anche Whatsapp per PC consente sia di guardare le chat archiviate su Whatsapp sia di ripristinarle. Per farlo basta posizionare il mouse sulla conversazione che si vuole recuperare, tappare la freccia che comparirà, e premere sulla voce Estrai chat dall'archivio.
Come vedere le chat archiviate su WhatsApp con Android
- Prima di tutto aprite Whatsapp e andate nella sezione Chat;
- Ora andate in fondo fino a quando non trovate la scritta chat archiviate;
- Tappateci sopra e visualizzate tutte le chat archiviate.
Se volete ripristinare una chat archiviata eseguita un tap prolungato sulla conversazione di vostro interesse e selezionate l'icona in alto a destra, quella che raffigura una scatola bianca con una freccia verso l'altro di colore bianco. Facendo cosi tutti i messaggi interessati verranno ripristinati e spostati nuovamente nella schermata chat.
Come vedere le chat archiviate su WhatsApp con iPhone
- Prima di tutto aprite Whatsapp e poi scorrete il dito dall'altro verso il basso;
- Ora tappate l'opzione chat archiviate per trovare tutti i messaggi archiviati.
Se volete ripristinare un messaggio archiviato su Whatsapp fate un semplice swipe da destra verso sinistra sulla conversazione scelta e di conseguenza premete sull'ultima opzione a destra, quella con la voce Estrai e che raffigura una scatola con una freccia con la punta verso l'alto.
Vedere le chat archiviate su Whatsapp con il vostro smartphone Android, iOS o PC è semplice. Se riscontrate difficoltà nel seguire il tutorial o avete domande da porci scriveteci nel box dei commenti reperibile qui sotto. Alla prossima fan di Telefononews.