Come fare uno screenshot con un colpo di mano su Samsung Galaxy

Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 8: vediamo come fare uno screenshot con un colpo di mano, ecco tutti i passaggi

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come fare uno screenshot con un colpo di mano su Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 8, ricordandovi anche di dare uno sguardo al tutorial che spiega come impostare le app predefinite su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Fare uno screenshot con un colpo di mano su Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 8 è un gioco da ragazzi basta seguire una facile e veloce procedura.

Per fare la foto al display di uno smartphone Android il metodo base è quello di premere in contemporanea i pulsanti Volume giù e alimentazione. Su Galaxy S9, S9 Plus, Note 8 o anche su qualsiasi altro Samsung Galaxy invece si può fare anche in un’altra efficace maniera, premendo semplicemente insieme i pulsanti di alimentazione e Home, che tuttavia risulta essere decisamente meno comodo perché richiede l’utilizzo di due mani.

C’è dunque un’ottima alternativa per prelevare uno screenshot del display, semplicemente passando l’intero palmo della mano sul display, da sinistra a destra, come se si stesse facendo una carezza a qualcuno.

Se il trucco non è già attivo di default, serve tassativamente attivare l’opzione nel menu’ impostazioni. A seconda del telefono che si possiede l’opzione si trova nel menu’ Movimento.

La guida è terminata. Come avete visto è tutto molto semplice. Se avete problemi o domande contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here