Huawei P20 Lite: come eseguire uno screenshot, la guida completa

Oggi torniamo nuovamente a parlare del tanto discusso P20 Lite di Huawei, smartphone che fin dal proprio debutto ha riscosso un ottimo successo grazie ad un design unico e una componentistica di tutto rispetto.

Tra qualche minuto vedremo passo per passo come fare screenshot su Huawei P20 Lite, dopo aver proposto recentemente come fare hard reset Huawei P20 Lite. La procedura da seguire è molto semplice.

E’ possibile effettuare uno screenshot in qualsiasi momento vogliate, non solo sulla schermata principale del dispositivo ma anche all’interno di un’app o gioco. Saper fare uno screenshot è molto importante e può tornare utile per tantissime cose. Ma ora basta parlare e vediamo subito come farlo, e dunque come fotografare il display del dispositivo dell’azienda cinese, cosi da avere poi la possibilità di condividere il tutto sui social, con amici o parenti, l’immagine appena prelevata.

Come fare screenshot su Huawei P20 Lite

  1. Il primo passo da compiere è semplicissimo. Basta virare la propria attenzione sulla schermata in cui desiderate realmente effettuare lo screenshot;
  2. Ora in contemporanea premete il pulsante volume giù + tasto di alimentazione per qualche secondo;
  3. Appena sentite un leggero suono e vedete una breve animazione rilasciate i tasti;
  4. Infine recatevi in Galleria dove potete trovare la schermata appena prelevata.

Come avete visto catturare il display del P20 Lite di Huawei è molto facile e immediato. Siamo sicuri che anche se siete poco esperti di tecnologia per imparare vi basteranno pochi secondi. Ovviamente se seguendo la guida riscontrate problemi non esitate a farcelo sapere.

Ricordiamo, in conclusione, l’ottimo hardware che Huawei ha implementato sul proprio P20 Lite che fin dall’inizio ha convinto tantissimi utenti:

  • Display FullHD+ da 5,84 pollici con risoluzione di 1080 x 2280 pixel, fattore di forma 19:9, notch e vetro 2,5D
  • Processore HiSilicon Kirin 659 con CPU octa core a 2,36 GHz e GPU ARM Mali-T830 MP2
  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel per la profondità di campo
  • fotocamera frontale da 16 megapixel
  • connettività 4G/LTE (modem Cat.6), WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, Dual SIM, connettore USB Type-C, lettore di impronte nella cover posteriore
  • batteria da 3.000 mAh
  • dimensioni 148,6 x 71,2 x 7,4 millimetri e peso di 145 grammi
  • sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here