come fare uno screenshot su Android 9 Pie

Android 9 Pie: ecco come seguire uno screenshot

Il nuovo sistema operativo Android 9 Pie ultimamente è veramente tanto al centro dell’attenzione. Nella guida di oggi, per per l’appunto, abbiamo deciso di proporre una guida semplicissima su come fare screenshot su Android 9 Pie.

Un metodo semplicissimo adatto a tutti. Il metodo più veloce di tutti per catturare uno screenshot e ritrovarselo subito nella galleria. Bisogna sapere che il procedimento per fare uno screenshot sulla nuova piattaforma operativa mobile di Google è ancora più facile rispetto alle versioni precedenti del robottino verde per far si che ogni utente possa catturare la schermata del proprio smartphone il più rapidamente possibile.

Ora qui sotto vedremo come catturare uno screenshot con Android 9 Pie. Tenete pronti, iniziamo:

  1. Innanzitutto prima di fare lo screenshot dovete andare nella schermata dove siete realmente intenzionati a catturarlo;
  2. A questo punto dovete premete e tenere premuto il pulsante volume giù + tasto di alimentazione in simultanea fino a quando non avvertite un piccolo suono di notifica tradizionale dello scatto foto;
  3. Siete riusciti cosi ad eseguire brillantemente lo screenshot su Android 9 Pie.

Una volta catturato lo screenshot vi basta scorrere il menu’ a tendina in alto cosi da avere accesso immediato all’immagine appena catturata. Quest’ultima la troverete come sempre nella galleria del vostro smartphone e la potrete condividere con chiunque utilizzando le diverse app di messaggistica istantanea presenti in circolazione o i vari social network.

Con il sistema operativo Android 9 Pie è anche più semplice fare uno screenshot. Tutto questo è possibile grazie a Google che ha introdotto un nuovo ed efficace metodo per prelevare la schermata e scattare uno screenshot. Il nuovo metodo è ancora più veloce basta tenere premuto a lungo il tasto di alimentazione del proprio dispositivo e apparirà in automatico un menu’ con diverse voci tra cui ovviamente spicca quella che vi permette di fare lo screenshot.

La guida è terminata. Per problemi o domande contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here